Premio AnkOn 2023/2024

Premiata la Scuola Donatello per il Concorso AnkOn volto a stimolare il contributo individuale per il benessere collettivo.

La 2^ B della scuola media Donatello di Ancona, è la vincitrice del premio Ankon 2023/2024, un progetto realizzato dal Rotary Club Ancona, rivolto ai ragazzi delle scuole medie del comune di Ancona.

Spiega Serenella Spaccapaniccia, Presidente del Rotary Club Ancona: “Il progetto nasce con il fine di incentivare a partecipare e ad agire per donare e valorizzare l’importanza del contributo individuale alla realizzazione del benessere collettivo nei confronti delle persone disabili e stimolare l’inclusione.”
Insieme al Rotary ed alle scuole partecipanti, è stato presente il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, organizzazione che gestisce servizi per la disabilità dal 1997. Al centro verrà donato un ciclo che consente il  trasporto di carrozzine.
Erano presenti componenti della Giunta Municipale, che hanno portato i saluti del Sindaco e ringraziato gli  organizzatori, e dell’Ufficio Scolastico Regionale
2023/24, Aprile 2024, Concorso, Eventi