Premio AnkOn 2022/2023 - "Tiramisù" - Cosa mi rende felice
Oggetto del concorso:
Il Rotary International crede fermamente nell’importanza di aiutare i giovani a formarsi e ad apprendere il valore del servizio reso agli altri, e crede che i progressi delle comunità siano la somma delle capacità di contributo di tanti individui.
In un mondo pieno di stimoli e, delle volte, anche di “divertimenti forzati” capire cosa realmente arricchisce il cuore e rende lieta l’anima può diventare complicato.
L’iniziativa promossa in questo anno rotariano dal Club di Ancona vuole stimolare i giovani partecipanti a riflettere su cosa li rende veramente felici, comunicandolo attraverso un disegno o una rappresentazione grafica.
Il club mette in palio per i vincitori la possibilità di donare n. 10 (dieci) tablet al reparto dell’Oncoematologia dell’Ospedale Salesi di Ancona affinché gli stessi possano utilizzati per favorire il contatto con il mondo esterno da parte dei giovani degenti.
I vincitori del concorso avranno così l’opportunità di donare un sorriso ai giovani meno fortunati in quanto costretti in un letto di ospedale
Il Rotary Club Ancona bandisce un concorso per l’assegnazione di tre riconoscimenti da assegnare agli alunni delle scuole medie che abbiano la propria sede all’interno del Comune di Ancona.
Le Scuole secondarie di I° grado dovranno presentare uno o più lavori in forma grafica sul tema “Tiramisù – Cosa mi rende felice” .
I partecipanti al Concorso potranno esprimere liberamente le loro sensazioni e dare voce alla loro fantasia per trasmettere e diffondere un messaggio di gioia
Il termine per la presentazione delle domande e dei documenti è fissato per il giorno Lunedì 19 Dicembre 2022.
La domanda per la partecipazione al Premio, a partire dal 18/10/2022, potrà essere presentata dalle Scuole direttamente alla segreteria del Rotary Club Ancona via posta, all’indirizzo Via Enrico Cialdini, 23/c, 60122 Ancona AN oppure via e-mail segreteria@rotaryancona.it allegando:
- Nominativo della Scuola, indicazione della propria sede e Classe che ha svolto il lavoro;
- Dichiarazione d’impegno relativa alla destinazione dei premi a favore di quegli studenti che ne abbiano maggiore necessità, al fine di permettere loro la partecipazione alle attività della scuola;
- Almeno n° 1 disegno/rappresentazione grafica relativa al tema del concorso “Tiramisù – Cosa mi rende felice”.
- Ai fini dell’ammissione al concorso farà fede la data del timbro postale o la data di ricezione della
e-mail contenente la documentazione di cui sopra.
Per maggiori dettagli è possibile consultare la versione completa del bando.