Stile di vita e prevenzione cardiovascolare

Un argomento di grande interesse per ognuno quello della prevenzione delle malattie cardiovascolari chiaramente e brillantemente trattato dalla Dottoressa Alessandra Moraca, cardiologa presso il Lancisi di Ancona, socia del Club.

Sono stati illustrati i fattori di rischio, le linee guida europee per la prevenzione; sono state fornite raccomandazioni sullo stile di vita, l’alimentazione, l’attività fisica che, unitamente al controllo dei principali parametri ematochimici, sono di centrale importanza per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, le quali rappresentano la principale causa di morbilità e mortalità nella popolazione.
Nella scia del rotariano scambio di conoscenza tra donne e uomini si è svolta la partecipata riunione che, grazie all’impostazione divulgativa della relazione, ha suscitato vivo interesse.
2023/24, Calendario, Gennaio 2024