“Il cervello elettrico”

Il Rotary vive di uno scambio di conoscenze tra donne e uomini, ciascuno dei quali parla della propria attività o professione con preparazione e competenza.
Questa espressione nata nel 1928 indica uno dei migliori modi di fare Rotary. Nella riunione di oggi il nostro Socio Prof. Dott. Mauro Dobran, neurochirurgo, professore presso UNIVPM ed attivo presso l’ospedale di Torrette (Ancona), ha illustrato, in modo divulgativo e chiaro, il funzionamento dell’attività elettrica del cervello. Ha spiegato le attuali terapie e ricerche che, sfruttando l’attività elettrica cerebrale intervengono per curare condizioni patologiche del cervello e dell’apparato neurologico. L’interessante argomento è la chiarezza espositiva del relatore ha suscitato numerose domande tra i presenti.
2023/24, Calendario