Premiazione dei progetti finalisti del concorso di idee “AnkOn per i Sibillini”

Premiazione dei progetti finalisti del concorso di idee
AnkOn per i Sibillini

iniziativa  promossa   lo   scorso dicembre  dal  Rotary  Club  Ancona   per premiare idee progettuali, che sappiano coniugare biodiversità e sviluppo sociale ed economico, del territorio dei Sibillini.

Presentati   i   progetti   ritenuti   di  maggior  interesse  alla  presenza  del Governatore del Distretto 2090 Gabrio Filonzi.

Finalità   dell’iniziativa   è   proporre   e  promuovere  idee  per  coniugare  la  tutela  della  biodiversità  con  lo   sviluppo  sociale  ed  economico  del territorio del Parco duramente colpito dagli eventi sismici del 2016.

I progetti selezionati sono:

IL MARTELLOSCOPIO, della  faggeta  demaniale  di Monte Castel Canardo,  Unione  montana  dei  Sibillini,  al quale  andrà  il contributo  previsto dal bando;

FIASTRA WILD: alla scoperta degli animali del parco;

ANFSIBILLINI, le   comunità    locali   per   la   conservazione   degli   anfibi attraverso   il   mantenimento    delle pratiche  agricole   tradizionali.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina del sito dedicata al Progetto “Ankon per i Sibillini”

2018/19, Calendario, Concorso, Eventi, Maggio 2019, Progetti